Quest’anno, le iniziative per la giornata nazionale dedicata alle vittime degli incidenti sul lavoro si terranno a Modena, il 10 ottobre prossimo.

I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa fissata in settimana nell’ambito della Fiera “Ambiente e lavoro” ospitata nei padiglioni di Cittanova, ma le linee principali dell’evento sono ormai definite.

Domenica prossima, Modena ospiterà, per la prima volta, la manifestazione nazionale legata alla giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro. In mattinata, dopo la messa celebrata nella Chiesa di Gesù Redentore dall’arcivescovo Monsignor Lanfranchi, al Forum Monzani, si terrà il momento istituzionale alla presenza del ministro del lavoro Sacconi, dei senatori Bianchi e De Luca della Commissione di inchiesta sugli infortuni sul lavoro e le morti bianche, dell’ex ministro del lavoro Damiano, dei vertici nazionali di Cgil, Cisl e Uil, Confindustria e Confartigianato.

L’importanza della giornata è tale da aver ottenuto l’Alto patronato del Presidente della Repubblica. Nel pomeriggio, poi, sempre al Forum Monzani, si terrà un momento più ludico con un concerto, gratuito e aperto alla cittadinanza, che vedrà la partecipazione di Mariella Nava, Heron Borelli e dei vincitori del concorso Anmil “Note scordate”. A presentarlo Andrea Barbi. Trc Telemodena è partner della manifestazione e riproporrà il concerto, in differita, per i propri telespettatori.

Di admin

Lascia un commento