Home News BANDO PUBBLICO

BANDO PUBBLICO

E-mail Stampa PDF

SU GENTILE CONCESSIONE D'AVVISO DI ROBERTO LAUZI DELL'UFFICIO PERSONALE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI; VIENE MESSO A CONOSCENZA DEI NOSTRI VISITATORI IL SEGUENTE BANDO DI MOBILITA' DIVULGATO DALLA CAMERA DI COMMERCIO CITATA.

 

PROROGATO AL 2 AGOSTO 2011

AVVISO DI MOBILITA’ VOLONTARIA EX ART.30 COMMA 2-BIS DEL D.LGS. N.165/2001 PER N.1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1 COMPARTO REGIONI–AUTONOMIE LOCALI PROFILO PROFESSIONALE “ASSISTENTE SERVIZI SPECIALISTICI E DI RETE” RISERVATO AI DISABILI DI CUI ALL’ART.1 COMMA 1 DELLA L. N.68/1999 E SUCCESSIVE MODIFICHE E/O INTEGRAZIONI (PREVIA VERIFICA DELLA COMPATIBILITÀ DEI REQUISITI INDICATI NELL’AVVISO CON I LIVELLI DI LIMITAZIONE DELLE POTENZIALITÀ LAVORATIVE DELL’INTERESSATO, INDIVIDUATE DA ATTESTAZIONE DEL MEDICO COMPETENTE).

Il Segretario Generale

-Viste le disposizioni vigenti in materia di mobilità volontaria ex art.30 comma 2-bis del D.Lgs. n.165/2001;

-Visti il Regolamento sugli accessi nell’Ente e gli strumenti di programmazione;

-Viste le disposizioni vigenti in materia di personale e assunzioni (Finanziarie e norme connesse) per l’anno di riferimento;

RENDE NOTO

il seguente Avviso di mobilità volontaria

A) Si procede ad un Avviso di mobilità volontaria ex art.30 comma 2-bis del D.Lgs. n.165/2001 per n.1 posto a tempo indeterminato e pieno della dotazione organica del personale di qualifica non dirigenziale dell’Ente di categoria C posizione economica C1 comparto Regioni–Autonomie Locali profilo professionale “Assistente servizi specialistici e di rete” riservato ai disabili di cui all’art.1 comma 1 della L. n.68/1999 e successive modifiche e/o integrazioni (previa verifica della compatibilità dei requisiti indicati nel presente Avviso con i livelli di limitazione delle potenzialità lavorative dell’interessato, individuate da attestazione del medico competente).

B) Sono prese in considerazione le richieste di mobilità presentate da dipendenti di pubbliche amministrazioni di cui all’art.1 comma 2 del D.Lgs. n.165/2001 a condizione che: gli Enti di provenienza siano soggetti (ai sensi delle disposizioni tempo per tempo vigenti) a limitazioni nelle assunzioni di personale a tempo indeterminato; i dipendenti che presentano la domanda siano in servizio negli Enti soggetti con contratto a tempo indeterminato; i dipendenti che presentano la domanda all’atto della presentazione della domanda stessa posseggano i seguenti requisiti:

1)appartenenza ai disabili di cui all’art.1 comma 1 della L. n.68/1999 e successive modifiche e/o integrazioni (previa verifica della compatibilità dei requisiti indicati nel presente Avviso con i livelli di limitazione delle potenzialità lavorative dell’interessato, individuate da attestazione del medico competente);

 

2)diploma di scuola superiore di secondo grado;

3)godimento dei diritti civili e politici;

4)non avere procedimenti penali e/o disciplinari in corso e non avere procedimenti penali e/o disciplinari conclusi con esito sfavorevole a carico;

5)conoscenze di cui al punto E) del presente Avviso.

C) Gli interessati, in possesso dei suddetti requisiti, devono presentare domanda entro e non oltre il 02/08/2011 (termine di scadenza del 03/06/2011 prorogato al 02/08/2011).

Il presente Avviso di mobilità viene diffuso all'esterno utilizzando, oltre che il sito istituzionale dell’Ente, anche altri strumenti idonei alla sua diffusione.

La domanda deve essere indirizzata alla Camera di Commercio di Rimini, via Sigismondo n. 28 - 47921 Rimini e contenere la indicazione “Interesse per l’Avviso di mobilità volontaria per l’Ente di categoria C posizione economica C1 riservato ai disabili”.

La domanda può essere spedita con raccomandata A/R entro il termine di scadenza sopra indicato e deve comunque essere obbligatoriamente anticipata via fax al n. 0541 – 363723 entro e non oltre il 02/08/2011 (termine di scadenza del 03/06/2011 prorogato al 02/08/2011); il pervenire della domanda in un momento successivo a quello di scadenza senza che la stessa sia stata anticipata anche via fax comporterà che la domanda non sarà presa in considerazione.

La domanda può anche essere consegnata a mano entro il termine del 02/08/2011 (termine di scadenza del 03/06/2011 prorogato al 02/08/2011) presso la sede della Camera di Commercio di Rimini in via Sigismondo n. 28 - Rimini alla U.O.S. Gestione Risorse Umane durante i soli orari di apertura al pubblico (mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00; pomeriggio, solo il martedì e il giovedì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30).

D) La domanda deve essere compilata, presentata e firmata utilizzando esclusivamente il modulo allegato  al presente Avviso; alla stessa domanda va inoltre allegato il Curriculum Vitae dell’interessato presentato utilizzando esclusivamente il modulo allegato B) al presente Avviso.

Non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse che perverranno con domanda redatta su modulo diverso da quello di cui all’allegato A) e/o non sottoscritta; le manifestazioni di interesse con allegato un Curriculum Vitae redatto su modulo diverso da quello di cui all’allegato B); non saranno, inoltre, prese in considerazione le manifestazioni di interesse che perverranno con domanda, se pur redatta su modulo conforme, priva di Curriculum Vitae.

Ai fini del presente Avviso di mobilità non sono prese in considerazione le domande di mobilità già presentate alla Camera di Commercio, per cui gli eventuali interessati per manifestare il loro interesse dovranno presentare domanda come indicato nel presente Avviso.

La Camera di Commercio di Rimini provvederà ad effettuare eventuali idonei controlli, ai sensi delle vigenti disposizioni, sulla veridicità delle dichiarazioni rese dall’interessato.

E) Le manifestazioni di interesse pervenute saranno esaminate dall’Ente per valutare il possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso di mobilità e se tali requisiti verranno rilevati quali esistenti, tenendo conto dei contenuti della domanda e del Curriculum Vitae trasmessi, ne verrà valutata la corrispondenza con la figura professionale oggetto di Avviso di mobilità.

Ai fini della valutazione, si terrà conto anche del possesso de:

1)conoscenza del diritto amministrativo;

2)conoscenza del funzionamento delle Camere di Commercio;

3)conoscenze del diritto commerciale, del diritto dell’impresa e delle società;

4)conoscenze dei principali strumenti operativi informatici e degli applicativi di settore;

5)conoscenza di una lingua straniera (inglese).

L’Ente si riserva, ove lo ritenga, di organizzare un colloquio finalizzato all’accertamento delle caratteristiche dichiarate dall’interessato.

Tutte le suddette scelte e le valutazioni sono compiute a insindacabile giudizio dell’Ente.

F) La Camera di Commercio di Rimini si riserva comunque la possibilità di non dar corso alla mobilità; rimane, comunque, facoltà insindacabile dell’Ente il non dar corso alla mobilità.

G) Ove la mobilità per la figura ricercata si sia conclusa e abbia avuto un esito positivo, l’interessato avrà con la Camera di Commercio di Rimini, previa debita sottoscrizione di contratto individuale di lavoro, esclusivamente un rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno; per cui, ove l’interessato avesse presso la Amministrazione di provenienza in essere un rapporto di lavoro part-time, dovrà espressamente dichiarare alla Camera di Commercio di Rimini la sua volontà di dar corso con l’Ente ad un rapporto di lavoro a tempo pieno.

L’interessato si impegna a permanere presso la Camera di Commercio di Rimini per n.5 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto individuale di lavoro.

Il trasferimento e la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro sono ovviamente subordinati al consenso/nulla-osta definitivo reso al trasferimento per mobilità dalla Amministrazione di provenienza; il rilascio del consenso/nulla-osta definitivo da parte della Amministrazione di provenienza deve avvenire entro un termine compatibile con le esigenze organizzative della Camera di Commercio di Rimini, per cui ove questo non avvenga la Camera di Commercio di Rimini si riserva la facoltà di non dar corso alla mobilità e alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro con il soggetto interessato.

Il trattamento economico del dipendente trasferito per mobilità è quello della categoria C posizione economica C1 comparto Regioni-Autonomie Locali; altri emolumenti eventualmente erogati dalla Amministrazione di provenienza saranno riconosciuti all’interessato dalla Camera di Commercio di Rimini solo se espressamente previsti dalle disposizioni contrattuali del comparto Regioni-Autonomie Locali vigenti all’atto del trasferimento per mobilità.

H) Ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, il trattamento dei dati personali è improntato alle attività connesse al presente Avviso di mobilità; i dati sono trattati con strumenti manuali e/o informatici e con modalità cartacee e/o informatiche; i dati non sono oggetto di diffusione e comunicazione a terzi se non per motivi strettamente legati alle attività di cui sopra e al loro svolgimento, fermo restando, in tal caso, il rispetto delle disposizioni vigenti in materia.

Titolare del trattamento è la Camera di Commercio di Rimini; Responsabile del trattamento è il Segretario Generale della Camera di Commercio di Rimini.

 

Rimini, lì 01/06/2011

 

ULTERIORI INFORMAZIONI AL SEGUENTE LINK: CAMERA DI COMMERCIO DI RIMINI - BANDI

 
Banner

Cerca

Chi è online

 11 visitatori online

Sostienici

Grazie per la vostra donazione.

Importo: 


5 X 1000

5 x 1000

ISCRIVITI

Iscriviti al nostro sito. Registrandoti gratuitamente potrai accedere alle aree riservate agli utenti quali "Dì la tua" sezione dove esporre i tuoi pensieri e le tue opinioni, e "Statuto".

In più, verrai aggiornato sulla propria mail di tutti i nuovi articoli pubblicati sul sito mediante il Servizio Newsletter.

Che aspetti, iscriviti!!!


 


I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale di questo sito sono già stati impostati. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedete la privacy policy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information